"A casa non s'arriva mai, ma dove confluiscono vie amiche, il mondo per un istante sembra casa nostra" (H.Hesse)

mercoledì 1 febbraio 2012

Un premio!



Ho ricevuto questo premio dalle ragazze del blog Cuciniamo noi…o ci proviamo che ringrazio moltissimo per aver pensato a me!
In realtà è un premio che va conquistato sul campo, seguendo regole ferree e molto precise!
Le riporto fedelmente, con il copia incolla:

chi è nominato deve a sua volta nominare altri 15 blogger i cui blog riteniamo i più interessanti.
Le regole sono semplici:
·                     Ringraziate la persona che vi ha nominato e mettete il link del suo blog
·                     Condividete 7 fatti che riguardano la vostra vita
·                     Mandate l'award ad altri 15 bloggers che ritenete abbiano un blog interessante (o che apprezzate particolarmente) e fategli sapere che hanno vinto.

             
E, ligia al dovere, vado ad elencare i 7 fatti della mia vita:

1)      Ho una collezione di 99 puffi completa di casetta, recinto e cancello del villaggio + distributore di benzina di cui sono gelosissima!
2)      Non ho una pagina su facebook e tutto sommato mi sembra di vivere bene anche senza (l’ho provato per un breve periodo e richiuso tutto senza rimpianti).
3)      Spero ardentemente che almeno uno dei 3 sogni che accarezzo in questo periodo prima o poi si avveri.
4)      Odio parlare al telefono (tanto che abbiamo scelto di non avere il fisso a casa), ma di contro  messaggio quasi compulsivamente e senza usare abbreviazioni (perché mi piace curare la forma anche di una manciatina di caratteri...), dilungandomi pure nelle descrizioni di dettagli di poco conto.
5)      Ho la mania di scomporre le cose quando mangio, quindi, per esempio, per le lasagne procedo a strati dall’alto verso il basso; per le cose ripiene apro, mangio l’interno e solo poi l’involucro; nell’insalata di riso (o di pasta) divido scientemente ogni ingrediente lasciando il riso bianco per ultimo e via di questo passo…(Inutile dire che i cioccolatini ripieni (che adoro) li apro appena sopra, ne bevo il contenuto e poi li mangio)
6)      Possiedo un cagnolino di peluche, comprato a Chicago, che passandogli accanto si rotola sul pavimento ridendo a crepapelle e che si chiama Enjoy.
7)      Nutro una passione viscerale per le penne che vado raccattando, senza vergogna, in ogni dove (arrivando a chiedere al proprietario se me la può regalare quando proprio ne vedo una che mi piace tanto e se non è preziosa) e per le magliette di cotone a maniche lunghe di United Colors of Benetton, meglio ancora se con il nome delle città.  Le ho ormai di tutte le sfumature di colore e quelle delle città le cerco in ogni posto in cui vado ma siccome sono molto difficili da trovare, finora la collezione annovera solo 5 esemplari.

Ecco fatto. Quanto ai blog da nominare…ritengo interessanti tutti quelli che scorrono nella barra laterale qui accanto (altrimenti non si troverebbero lì!!), ma siccome bisogna fare una scelta (anche piuttosto nutrita e affatto semplice) diciamo che, se avranno voglia di partecipare, nomino, in ordine sparso, i seguenti ma con una precisazione che è poi una piccola deroga alle regole di cui sopra: ringraziatemi solo se ne sentirete veramente la necessità e viceversa mandatemi tranquillamente a quel paese se vi troverete a sbuffare e a sacramentare per essere stati coinvolti nell’ennesima catena!!!!


…e tutti quelli che avranno voglia di proseguire la catena anche senza essere stati formalmente nominati!


25 commenti:

  1. Complimenti per il premio!!!! Grazie per aver pensato a me... non ti offendere è come se lo avessi accettato ma non posto premi da oltre 1 anno!!! Un baciotto e buona serata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, non mi offendo nemmeno un po', anzi hai tutta la mia comprensione e solidarietà: è proprio per questo motivo che ho aggiunto la precisazione in calce al post!
      tanti baciotti, buona serata a te!!

      Elimina
  2. Complimenti e grazie per il premio! Adoro il punto 5: sei una simpatica psicopatica (non ti offendere: ho pur sempre scritto "simpatica"!). Amo anche la tua collezione di magliette "di ogni sfumatura di colore" e le magliette sono...cinque!!! Vorrei potermi iscrivere tra i tuoi followers ogni volta che passo di qui... :-)) Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa Fra è troppo carina (e infatti l'ho letta a voce alta al consorte sbracato sul divano qua vicino)!!!! "vorrei iscrivermi tra i tuoi followers, ecc ecc": bellissima!!! Come ti escono???
      Quanto al resto, vado a spiegare: psicopatica è il termine più azzeccato, in effetti ho delle manie davvero strambe, e questa è solo una delle tante! un'altra che potrei citare è l'abitudine di inzuppare 3 (non 2 non 1), sempre e solo TRE biscotti nel caffè macchiato della mattina (..poi la colazione vera la faccio al bar con cappuccino e cornetto!). ma sulle magliette devo rettificare: 5 sono quelle con i nomi delle città! E' di quelle semplici, con la scritta UCB,che ho tutte le sfumature di colori...mo' vabbè che so' psicopatica, però insomma, na collezione di 5 elementi sembrerebbe scarsina pure a me, via!!!
      tanti baciotti e abbraccio stritoloso a te...me fai ammazzà dalle risate!!!

      Elimina
  3. Grazie!!! Ma sai che anche io adoro le penne??? Ti auguro di realizzare tutti e 3 i tuoi sogni, baci e buona serata!!!
    PS: Ti stavo scrivendo di passare da me che c'era un premio per te e mi trovo il tuo... emozione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma allora questa è vera telepatia!!! Grazie a te: del premio che hai pensato di girarmi ma soprattutto dell'augurio bellissimo che mi hai fatto!
      Baciottoni enormi a te!!

      Elimina
  4. Ti ringrazio enormemente perché cmq essere pensati riempie sempr il cuore di gioia, proverò a prendere il premio e a raccontare qualcosa di me!!!!!
    p.s. pero' non si può scomporre la lasagna, e' un vero peccato!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, me lo dice sempre anche mio marito che ogni volta mi guarda con la faccia schifata, ma è più forte di me!!!
      (però non la scompongo proporio tutta, alcuni pezzi me li mangio in modo regolare....)
      Grazie a te, tanti baciotti!!!!

      Elimina
  5. Eccomi a ricambiare la visita e a complimentarmi con te per il blog e il premio ricevuto!! Ti seguirò anche io con piacere...Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Che bello, ne sono molto felice!
      hai visto? La neve è arrivata anche da noi!!!
      Un bacione, buon fine settimana!

      Elimina
  6. Complimenti per il premio ricevuto, ho letto i 7 punti e ti auguro di cuore che i desideri del punto 3 si possano esaudire tutti!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo dei complimenti ma soprattutto dell'augurio dolce e tenero che mi fai!
      Tanti baci e buon weekend!

      Elimina
  7. Che bello quello che hai scritto, per quanto riguarda il telefono siamo sulla stessa lunghezza d'onda, niente fisso nemmeno noi, per i messaggi anche io odio le abbreviazioni, fanno sembrare tutto senz'anima. Per quanto riguarda le penne, io invece ho una collezione di quaderni, li adoro e non so reswistere quando ne vedo di belli, adoro la carta e il profumo della carta e poi mi ha fatto sorridere la scomposizione del cibo, io faccio lo stesso con i wafer e con le barrette kinder, che le apro a metà, mngio il ripieno e poi il resto.
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh ma allora non sono l'unica che si dedica alle scomposizioni del cibo!!
      Anche a me piacciono tanto i quaderni ma soprattutto il profumo irresistibile della carta e quando compro un nuovo libro la prima cosa che faccio è annusarlo.
      Come quando entri in una cartoleria e vieni ammaliato dall'odore inconfondibile di matite, di carta...hai sentito che buono anche il profumo delle matite temperate?
      Eh sì, siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!
      Baci a voi 3 e buon fine settimana

      Elimina
  8. Complimenti per il premio!Adesso ti conosciamo un po meglio,carina!Un bacione!

    RispondiElimina
  9. grazie per aver pensato a me!! :)))
    anche io niente fb e niente telefono fisso in casa...e qui tutti direbbero vabbè hai il cellulare...si ma non è mai con me quando squilla!!! infatti Sa chiama sempre al numero dell'ufficio :)) o mi scrive @ che è quasi sicuro che gli rispondo prima :) e niente messaggi con il cellulare dopo aver scritto le prime 3 parole penso sia meglio chiamare...
    uso la tua stessa tecnica per mangiare i pocket coffee ( ma solo quelli) e si perchè mi piace il liquido ma non la cioccolata :)
    quasi quasi vado a svuotarne uno ... :))
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, aspetta un attimo Chiarè: abbiamo tante cose in comune e questo è molto bello. ma...come sarebbe non ti piace la cioccolata?? Del pocket coffee nello specifico voglio sperare! Non TUTTA la cioccolata, giusto??
      Anche con una mia amica ci sentiamo SOLO via mail pure per metterci d'accordo per andare a mangiare una pizza.
      Credo che a parte qualche sporadicissimo sms ci saremo sentiti al telefono giusto 2-3 volte in tutto. Casi proprio eccezionali!!!
      Tanti bacioni, buon fine settimana innevato!!

      Elimina
    2. con il cioccolato ho un rapporto strano!
      non è che mi ha mai fatto impazzire
      non lo mangio quasi mai, sono rare le volte in cui mi prende la voglia di cioccolato ( ultimamente ho pensato che forse dipende dal mio bisogno di affetto :))
      anche se me lo ritrovo davanti non mi attira proprio..
      fino a qualche tempo fa se proprio ne mangiavo, solo al latte
      ora ( da quando sono tornata dal Messico :) solo fondente e magari anche senza zuccheri aggunti, là il cioccolato era fantastico!!!
      ...che ci vuoi fare..non sono tanto normale :)
      baciiiiiii

      Elimina
  10. Ciao cara, grazie per il commento dell'altro giorno, mi hai fatto sorridere un po' anche se oggi sono mooolto più allegra perchè sono riuscita a far eliminare le mie foto :)
    al di là di come possano essere sai come diciamo noi "ogni scarrafon e bell a mamma soia" per cui le difenderei lo stesso :)
    sono passata ma non ho avuto tempo per commentare le polpettine speziate, pensavo alla scena in casa mia :D con il boccone pieno minacciati da me per avere una risposta a rischio di strozzatura! ihihi!
    per i 99 puffi.. cavoli!! mia figlia ci andrebbe a nozze! io non so quanti ne ho ma un bel po'! con la casetta :)
    mangiare a strati? no!! mio marito fa così!io neanche il tempo di vedere quello che ho messo nel piatto!
    i cioccolattini anche io li mangia-vo così :)
    per fb.. :D chiudiamo capitolo! no scherzi a parte ci sono ma non ci sono! non ho tanto tempo per chiacchierare, lo uso per le ricette e via, si vive bene anche senza, confermo!
    per il telefono? io staccherei anche il cellulare! ma con i figli non può.. odio le lunghe telefonate, taglio sempre a corto! con questa chiacchierata ti ringrazio di nuovo! p.s. penso sia una persona simpaticissima :) ciaoo alla proxima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,penso la stessa cosa di te!!
      Sono contenta che tu abbia risolto quella brutta faccenda: e concordo anche sul fatto che, belle o brutte le cose proprie vadano difese a spada tratta. Anche se in questo mondo sospeso e sconfinato che è internet è molto difficile avere il controllo della situazione e soprattutto stabilire confini netti e invalicabili.
      Quando ci si riesce, come nel tuo caso, è una doppia conquista!
      Potremmo vederci un giorno con le nostre rispettive collezioni puffose (e relative casette) e confrontarli uno a uno eventualmente scambiandoceli come le figurine!!
      Bacioni e buon fine settimana

      Elimina
  11. Ehi, ma ci sono anch'io!! Grazie Luna per il pensiero e l'attenzione che hai sempre per le mie pagine!

    Mi sono piaciute le tue "confessioni", soprattutto quella del telefono e la cura che invece hai per la scrittura, anche nella messaggistica compulsiva!!! E farò del mio meglio per continuare la catena, forse la prima a cui partecipo da una dozzina d'anni!!!

    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccerto che ci sei pure tu!!
      Aspetto allora le tue di confessioni, oltre alle belle ricette della tradizione che sforni ogni volta.
      Bacioni, buon fine settimana!

      Elimina

Grazie della visita, lascia un segno del tuo passaggio, sarò felice di risponderti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...